🐑 Non tutti sono pecore. Il caso Piernicola Pedicini (M5S al Parlamento Europeo). Fuori un'altro.
WWW.QTSICILIA.BLOGSPOT.COM
03/12/2020 13:16
Ho ricevuto una nuova notifica di procedura sanzionatoria da parte dei probiviri del M5S.
È ormai evidente a tutti che sono una persona scomoda per coloro i quali si sono autoproclamati vertice del Movimento 5 Stelle e verrò sicuramente espulso per il mancato rispetto di qualche passaggio del regolamento o del codice etico.
La firma sull’atto di espulsione sarà sicuramente quella di un reggente Capo Politico, esperto di censura e mai eletto da nessuno, che trattiene illegittimamente il suo ruolo di reggente da quasi un anno oltre i 30 giorni previsti dallo stesso regolamento.
Ma tant’è!
Con questo mio post proverò a toglierlo dall’imbarazzo perché non sono il tipo che si fa cacciare, piuttosto vado via da solo!
È stata un’avventura fantastica!
Resto profondamente legato a questi anni di avventura e di lotta.
Profondamente legato a quell’atmosfera che ci univa a persone mai conosciute prima.
Sapevamo di essere in pochi ma avevamo la forza di sentirci dalla parte del giusto.
Era questo che ci dava il coraggio di sfidare le piazze vuote con arroganza, di entrare sfacciatamente in una sede del PD o di Forza Italia con la bandiera del Movimento 5 Stelle sulle spalle.
La forza per passare nottate intere a convincere qualche amico nel tentativo di rimuovere quel suo blocco ideologico, di destra o di sinistra che fosse.
La forza di macinare chilometri e chilometri in compagnia dell’entusiasmo per aver finalmente preso in mano la propria vita e della speranza di poter cambiare l’Italia per consegnarla migliore ai propri figli.
Il coraggio di salire sui palchi con migliaia di persone in piazza e trovare le parole giuste solo all’ultimo momento.
Quello di affrontare le platee ostili.
Ho sempre vissuto il nostro Movimento in questo modo, con lo spirito di chi si preoccupava di andare in una piazza vuota se da qualche parte c’era già un big, perché contava coprire il territorio e non servirsi di una passerella.
Era questo il Movimento per cui ci siamo impegnati fino in fondo.
Ed era questo il Movimento che avanzava imperterrito, come uno Tsunami.
Oggi però bisogna guardare in faccia alla realtà.
Perché si è definitivamente chiusa una fase storica e bisogna ammettere che quel Movimento non esiste più.
Ha ceduto il passo a un partito che tende tranquillamente la mano a Berlusconi o che, in tutta tranquillità, fa accordi con D’Alema per entrare nella famiglia europea dei Socialisti.
Che accetta senza ritegno il pacchetto VonderLeyen-Lagarde-Macron come se non fosse espressione del fallimento della politica neoliberista che ha ridotto il nostro Paese con le pezze al sedere.
Che non si oppone in tutte le sedi al MES e trova scuse per farselo piacere (altrimenti si arrabbia il PD) e che alla fine fa passare una riforma che se un giorno i mercati dovessero imporla all’Italia, saremmo condannati alla povertà per decenni.
Ha ceduto il passo ad un partito che da una parte non si oppone a nuovi finanziamenti per una editoria malata e, dall’altra, rinuncia ad un rinnovamento dei vertici RAI, rinuncia ad una riforma bancaria che elimini la speculazione delle aste marginali, rinuncia ad una posizione chiara sulla politica migratoria, rinuncia ad una posizione coraggiosa sui vaccini e si affida ai sondaggi, guarda come ad una inutile scocciatura al principio di precauzione e abbraccia il 5G senza curarsi dei rischi per la salute di milioni di cittadini. Un partito che ha rinunciato anche a battersi contro gli F-35, che alla fine si fa piacere anche il ponte sullo Stretto, che si allea con il PD dopo aver fatto la campagna elettorale contro e che arriva persino a presentare liste insieme a Mastella!
Ha ceduto il passo ad un partito dove gli obiettivi sono secondari alle regole.
Il taglio dello stipendio dei parlamentari serve se si raggiunge l’obiettivo di una classe dirigente incollata alla realtà e portatrice delle istanze dei cittadini ma se, contemporaneamente, la nomina degli stessi parlamentari avviene per affiliazione, quella regola diventa solo propaganda!
Ha ceduto il passo ad un partito che in due Governi accetta di porre ben 48 fiducie, minacciando così di raggiungere, e superare, il triste primato detenuto dal governo Monti.
Dove la Comunicazione/propaganda ha cento volte più potere di un parlamentare, costretto a fare lo schiaccia-bottoni e a subire decisioni prese a colpi di sondaggi e imposte da persone mai elette da nessuno.
Dove la stessa Comunicazione/propaganda, dopo ben due anni e mezzo di Governo, ha pure il coraggio di minacciare la revoca ai Benetton e di dire che serve una legge sul Conflitto di Interesse in tempi rapidi!
Ha ceduto il passo ad un partito che rinuncia alle sue battaglie per l’ambiente e per la salute come nel caso dell’ILVA di Taranto, della TAV, della TAP, che nella PAC rinuncia a combattere contro l’agricoltura industriale e favorisce l’allevamento intensivo e l’uso di fitofarmaci, che premia le grandi aziende permettendo di schiacciare le piccole, che accetta accordi al ribasso nella lotta ai cambiamenti climatici permettendo che si concedano deroghe all’estrazione di Gas, carbone e Petrolio, che appoggia il criterio di foresta come risorsa da sfruttare anziché proteggere, che nella legge sul Clima difende i sussidi alle fonti fossili, che nel Just Transition Fund prova ad inserire il finanziamento all’estrazione del Gas, che riduce le royalties alle trivellazioni e semplifica le autorizzazioni per nuovi oleodotti, che promuove l’uso del Gas, dell’idrogeno Blu e del CCS.
Ha ceduto il passo a un partito che permette la nomina diretta dei capilista che poi resteranno fedeli al Capo Politico anziché al Programma, falsando così il processo decisionale e democratico interno. A un partito che permette le epurazioni delle teste pensanti facendo ricadere sapientemente la colpa su chi si è impegnato nell’organizzazione della campagna elettorale, che nomina i Ministri senza consultare gli iscritti, che rinuncia a creare una classe dirigente in Europa e lascia centinaia di nomine in mano al PD (in cambio di qualche poltrona amica in Italia), che alla prima occasione scarica un combattente come Di Matteo o la coraggiosa Virginia Raggi e che, contemporaneamente, permette la conferma di De Scalzi e di Profumo nelle partecipate dello Stato e magari ci infila pure qualche amico “titolato”.
Era di tutto questo che si sarebbe dovuto parlare agli Stati Generali, delle nuove normalità di un Movimento che si sta trasfigurando più velocemente di come è cresciuto.
Si sarebbe dovuto parlare del perché tutto questo è successo in così poco tempo e sotto i nostri occhi.
Si sarebbe dovuto discutere delle responsabilità e si sarebbe dovuto prendere delle contromisure drastiche per non fare ancora una volta gli stessi errori visto che, nel frattempo, sono stati persi milioni di voti!
E invece cosa è successo?
Qual è stato il risultato di un evento che avrebbe dovuto far tornare la voglia di combattere?
Davvero si può pensare che un documento di poche pagine, sintesi della sintesi nazionale, sintesi delle sintesi regionali, sintesi delle sintesi provinciali, e costato ben 140.000 €, possa corrispondere alle attese di un popolo che voleva cambiare l’Italia?
Davvero si può pensare che quella stessa gente non abbia capito fin dal principio che le conclusioni erano già belle e predeterminate?
E davvero si può pensare di andare avanti a forza di censura?
Penso che solo qualche anno fa, di fronte alla censura subita da un parlamentare, eletto con 60.000 voti di preferenza, il Movimento avrebbe eretto le barricate.
Oggi la censura arriva da un reggente Capo Politico, esperto di censura e mai eletto da nessuno, e la cosa più triste e significativa è che nessun portavoce, dico nessuno, ha espresso pubblicamente solidarietà.
Questo la dice lunga sulla pressione atmosferica che si vive nel Movimento e sul clima di terrore innescato dalla possibilità di perdere l’occasione per una prossima candidatura.
Dico davvero, io non porto rancore verso le persone che hanno abbandonato il progetto in corso d’opera, siamo umani e la gestione del potere ce lo ricorda costantemente.
Anzi, auguro a tutti di fare comunque il bene del Paese per quanto possibile da una posizione di comando che si mischia con il potere precostituito.
Semplicemente credo che quelle stesse persone abbiano ormai intrapreso una strada diversa da quella promessa ai cittadini.
Io, giusto o sbagliato che sia, resto sulla strada della fedeltà al Programma con il quale ci siamo presentati alle elezioni e che per me ha un rango superiore a qualsiasi accordo stretto tra gli organi di partito.
Agli attivisti, agli iscritti e a tutti coloro che hanno riposto fiducia in me, e in noi, dico che insieme ad alcuni colleghi abbiamo provato fino all’ultimo a riportare il Movimento sul giusto binario, senza riuscirci purtroppo.
Però abbiamo fatto il possibile, questo è certo.
Ai tifosi del Movimento posso solo ricordare che noi siamo nati per cambiare i partiti non per diventare come i partiti, per essere alternativi alle ideologie, non per diventare di destra quando si governa con la Lega e di sinistra quando si governa con il PD.
Chiunque riterrà necessario scaricare la propria frustrazione contro questa decisione, faccia pure…posso capirlo.
Io non sputerò nel piatto dove ho mangiato e che ho contribuito a cesellare.
Non si oltrepassi, però, il limite della diffamazione perché in quel caso sarò costretto a difendermi.
Post scriptum
1) Credo che il Governo Conte vada sostenuto e penso che chiunque decida di intraprendere la stessa nostra strada dovrebbe farlo con l’obiettivo di migliorarlo il Governo, non di farlo cadere. Tuttavia una cosa è il sostegno al Governo e altra cosa è accettare qualunque decisione provenga dal Governo;
2) Tengo a specificare ai giornalisti che non faccio parte della fronda di Di Battista e di nessuna altra fronda, sono una persona che pensa con la propria testa. Credo che Alessandro Di Battista, e le persone a lui vicine, rappresentino la parte migliore del Movimento e gli auguro di riuscire nel loro progetto di ricostruzione e rinascita ma, personalmente, penso che il Movimento non abbia più nessuna possibilità di riprendere quella direzione e nessuna possibilità di rinascere dalle sue ceneri;
3) Sono in regola con le restituzioni;
4) A chi pensa che dovrei dimettermi perché sarei stato votato con il simbolo del Movimento, ricordo che sono stato eletto con 60.000 preferenze senza tradire mai il programma, se davvero si vuole chiedere le dimissioni di qualcuno allora bisognerebbe rivolgersi dalla parte di chi ha cambiato strada durante il viaggio;
5) A chi pensa che farei tutto questo in vista di un terzo mandato, faccio presente che per un terzo mandato avrei avuto molte più probabilità nel Movimento se avessi leccato bene qualche fondo schiena ai vertici di partito. Il problema è che nella mia vita non ho mai leccato il fondoschiena a nessuno e mai lo farò!
6) Confermo il mio impegno nel continuare a combattere per i punti di programma con i quali ci siamo presentati alle elezioni. In particolare per difendere l’ambiente, il nostro pianeta, la salute dei cittadini, le piccole imprese e soprattutto i più deboli. Continuerò a combattere contro il dominio dei petrolieri, lo strapotere della finanza, l’ingordigia della grande industria e l’avidità dei potenti.
Ad maiora semper
Piernicola Pedicini
Aggiungi commento
IL FATTO
20/02/2021 10:05
ROCCO CASALINO
29/01/2021 20:29
SONO NATI "STELLINE" MORIRANNO DOROTEI O MORIRANNO E BASTA
29/01/2021 11:21
Metropolitana Catania: L'on. Gaetano Galvagno: "Paternò al centro della scena"
29/01/2021 10:56
ROMELU LUKAKU: QUANDO IL CALCIO TI TOCCA IL CUORE
28/01/2021 21:36
MA CHE GIUSTIZIA❗ LA NOTA DI CARMEN GIUFFRIDA (Magistrato)
27/01/2021 18:00
🦉NOTIZIE DA «LA CONTEa» (1)
27/01/2021 16:46
💥 NOBLESSE OBLIGE: VOLANO GLI STRACCI NELLA CONTEa
26/01/2021 0:44
🌀 IL GOVERNO CHE SARA'. L'EDITORIALE
24/01/2021 11:56
⭐⭐⭐⭐⭐ LE STELLINE OGGI, OVVERO SONO COME QUELLI DI PRIMA
23/01/2021 14:27
🎪 IRONIA DA OSCAR. MEGLIO IL SERGENTE DE LUCA di un colonNELLO la qualunque
21/01/2021 14:04
Bonafede, la giustizia e la nuova maggioranza: intervista a Pierantonio Zanettin capogruppo F.I. in commissione giustizia CdD
19/01/2021 14:26
🔴 GIGGINO 'A PURPETTA (il sen. Luigi Cesaro F.I.) Era appestato per il M5S, ora lo cercano. Come si cambia per non morire
18/01/2021 5:42
🔴 MASTELLA VS. CALENDA BOTTE DA ORBI. IL VIDEO
18/01/2021 5:35
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ CIAO CIAO STELLINI, ANDIAMO CON SALVINI (? ? ?)
18/01/2021 5:31
🤡 LA FICTION DI GIUSEPPI CONTE
18/01/2021 5:20
🇻🇦 CONTE RISCHIATUTTO. I Retroscena di Minzolini e la bomba di Di Maio
Altre news
OLTRE LA PRIMA PAGINA
27/01/2021 16:46
💥 NOBLESSE OBLIGE: VOLANO GLI STRACCI NELLA CONTEa
26/01/2021 23:43
🌀 CONTE, IL GIOCO DELLE TRE CARTE
26/01/2021 17:23
COLPO DI STATO... MA CHE COLPO SE LO STATO QUI NON C'E'
26/01/2021 14:27
🌀 AAA: NUOVO CHURCHILL CERCASI
26/01/2021 0:44
🌀 IL GOVERNO CHE SARA'. L'EDITORIALE
25/01/2021 18:18
RETROSCENA: CONTE A UN PASSO DALLA DISPERAZIONE, LA POCHETTE PIU’ FAMOSA D’ITALIA RESISTE, MA...
25/01/2021 11:15
REGIONE SICILIANA: ARMAO, Standard & Poors: la Sicilia rimane in area di rating sicuro. RESTARE IN SICILIA (IL VIDEO)
25/01/2021 10:20
🔴 GOVERNO. HORA ADVENIT. MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.
24/01/2021 19:37
TUTTA LA CRISI MINUTO PER MINUTO
24/01/2021 17:30
⚖️ Andrea Orlando a Conte "O ti sacrifichi tu o sacrifichi lui". Inizia la settimana di Bonafede.
24/01/2021 11:56
⭐⭐⭐⭐⭐ LE STELLINE OGGI, OVVERO SONO COME QUELLI DI PRIMA
24/01/2021 10:16
⭐⭐⭐⭐⭐ MI VENDO ... AL MERCATO DELLE VACCHE, I TESTIMONIAL
23/01/2021 14:27
🎪 IRONIA DA OSCAR. MEGLIO IL SERGENTE DE LUCA di un colonNELLO la qualunque
23/01/2021 11:47
🔴 CIAMPOLILLO UN FIGLIO UBBIDIENTE. 🔴 CON.TE A PEZZI
23/01/2021 3:04
QUESTO E' QTSICILIA
21/01/2021 14:04
Bonafede, la giustizia e la nuova maggioranza: intervista a Pierantonio Zanettin capogruppo F.I. in commissione giustizia CdD
19/01/2021 14:26
🔴 GIGGINO 'A PURPETTA (il sen. Luigi Cesaro F.I.) Era appestato per il M5S, ora lo cercano. Come si cambia per non morire
18/01/2021 20:07
MONUMENTALE L'INTERVENTO DI GIORGIA MELONI SULLA FIDUCIA A CONTE
18/01/2021 5:42
🔴 MASTELLA VS. CALENDA BOTTE DA ORBI. IL VIDEO
18/01/2021 5:38
DE ANGELIS: «COSA AVREMMO DETTO SE QUESTO SPETTACOLO LO AVESSE OFFERTO LA DESTRA?»
18/01/2021 5:35
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ CIAO CIAO STELLINI, ANDIAMO CON SALVINI (? ? ?)
18/01/2021 5:31
🤡 LA FICTION DI GIUSEPPI CONTE
18/01/2021 5:20
🇻🇦 CONTE RISCHIATUTTO. I Retroscena di Minzolini e la bomba di Di Maio
16/01/2021 7:05
👿 LA CATARSI DI MASTELLA
15/01/2021 20:27
ITALIA 23: LA GATTA FRETTOLOSA FA I GATTINI CIECHI
15/01/2021 13:31
👺 COSTRUTTORI PIÙ NOBILI DEI RESPONSABILI? È SEMPRE PROSTITUZIONE POLITICA.
11/01/2021 23:48
🔪 A LETTO COL NEMICO. RENZI, CONTE, CASALINO, ROSATO
10/01/2021 18:42
❗🐄 SCOOP. CONTE, LA DISPERAZIONE E IL MERCATO DELLE VACCHE
09/01/2021 15:55
🔴🔵 FALLA COMU LA VOI MA PATERNO' E' SEMPRE CAPUT MUNDI
09/01/2021 14:09
🇮🇹 PRIMA LE IDEE. PRIMA DELLE POLTRONE, PRIMA DELLE BANDIERINE.
09/01/2021 7:55
🗽 LA LIBERTA' DI STAMPA TRA CENSURE E INTIMIDAZIONI (ART.21 COST.)
08/01/2021 23:44
📧E-NEWS23
08/01/2021 23:43
📧E-NEWS22
07/01/2021 10:38
🚧 Una tranvata per Conte. Anche la figlia di Moro firma la petizione per mandarlo via. La lettera.
07/01/2021 8:55
🆘 ITALIA SI, ITALIA NO, LA TERRA DEI CACHI
06/01/2021 20:35
☢️ GUARDA CASO PER FATALITÀ IL COVID. VIDEO DI MONTESANO E LA TEORIA DEL DIRETTORE DI RADIO MARIA
05/01/2021 8:41
Alessandra Ghisleri "Il futuro di FdI? Berlusconi perché sale nei sondaggi?"
04/01/2021 11:45
👺 TIRAMOLLA RENZI - L'UOMO CHE ABBAIA ALLA LUNA
02/01/2021 14:20
😂 L'uomo che sfilettava i delfini.... Una pagina di storia
02/01/2021 11:24
TUTTO IL 2020 IN UN CARTOON
31/12/2020 13:01
LA FILOSOFIA DEL PARADOSSO. IL BARBIERE DI RUSSEL. BUON ANNO(?)
31/12/2020 6:28
IN SICILIA: IL PARTITO LIBERALE SI RIORGANIZZA
19/12/2020 9:02
Giuseppe Conte, crisi di nervi con la giornalista di Sky Tg24 in conferenza stampa: "Lei la fa facile"
16/12/2020 14:07
LE PERLE DI QTS e l'analisi del prof. Tarro
15/12/2020 10:06
GIGGINO, E CHI FACEMU LEVA E METTI
15/12/2020 10:00
LA SFINGE TONINULLA NON RICORDA MA SPUNTA UN VIDEO
11/12/2020 21:17
M5S, QUELL'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLO SCANDALO
11/12/2020 11:26
DI MAIO "PERMETTE" SI CREDE UN MONARCA E PENSA CHE I CITTADINI SIANO SUDDITI. LA REAZIONE DEI SOCIAL
04/12/2020 15:00
CRACK M5S: Dino Giarrusso… tu dov’eri?
03/12/2020 13:16
🐑 Non tutti sono pecore. Il caso Piernicola Pedicini (M5S al Parlamento Europeo). Fuori un'altro.
01/12/2020 9:15
Casaleggio aveva ruolo politico in M5S, soldi da Philip Morris è compravendita di voto parlamentare (?)
30/11/2020 14:29
🔔 #CINQUESTELLOPOLI. I SOCIAL SI SCAGLIANO CONTRO CASALEGGIO E IL M5S
29/11/2020 13:08
MALAGIUSTIZIA E PROCESSO SENZA PROVE. Per il Pm Raffaele Lombardo “Aveva la mafia dentro…” Mah!
28/11/2020 8:35
VIOLENZA SULLE DONNE, ROMPIAMO IL SILENZIO, METTIAMOCI LA FACCIA. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO L'IDENTIKIT DEL GALLO CEDRONE, DI SABRINA D'ORSI, VITTIMA CHE CI METTE LA FACCIA
25/11/2020 15:22
LA COERENZA HA UN NOME: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
23/11/2020 14:18
DANTE AL COCUZZARO DEL M5S
23/11/2020 12:04
PASOLINI È DI DESTRA?
22/11/2020 7:00
IL GIOCO DELLE COPPIE
21/11/2020 19:13
i TIPI e i TOPI - stagione prima episodio uno - IL CASO KILLA
19/11/2020 10:12
Benham Fanaeyan, ottiene lo status di rifugiato politico. Altra battaglia vinta per i diritti umani e civili
15/11/2020 23:37
CANCELLERI AL TERZO MANDATO IN SICILIA, L'ON.LE VALENTINA CORTESE: «ABBATTETELO»
15/11/2020 13:58
CATANIA: UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE CHIUSO E TRA I GIUDICI VOLANO GLI STRACCI
09/11/2020 18:01
MUSUMECI - RAZZA - LIBERTI E IL GIOCO DELL'OCA
27/10/2020 9:14
CATANIA - NO GRAZIE! PREFERISCO LO SCIAMANO!
25/10/2020 9:38
CATANIA: UNA CITTA' SENZA SPERANZA?
22/10/2020 18:53
NON CI STUPIREMO MAI ABBASTANZA
20/10/2020 19:41
❌ CATANIA - PROCESSATE BIANCO: "FUIRI" E' VERGOGNA MA SALVAMENTO DI VITA
17/10/2020 14:00
‼️ Lockdown, il giudice "condanna" Giuseppe Conte: "Abuso di potere che viola la Costituzione"
17/10/2020 10:28
🔴 SCENDE IL CONTE DAL MONTE
16/10/2020 22:29
COPRIFUOCO E TRIBUNALI MILITARI
16/10/2020 10:07
👅 DA #CAZZOLINA IN #CAZZOLINA
16/10/2020 6:31
📭 SINISTRI BUONISTI E GRILLINI VOMITANO FANGO SUL CADAVERE DI JOLE SANTELLI. MARAVIGNA SCRIVE
11/10/2020 15:56
EDITORIALE IN IMMAGINI: #DITTATURASANITARIA 6
10/10/2020 13:39
🔴 EMERGENZA FAKE
09/10/2020 18:37
LA #DITTATURASANITARIA
25/07/2020 10:43
Catania: "Far West" corso Sicilia: lo spaccio di droga è di sinistra? Il Video
24/07/2020 19:00
MARAVIGNA - POGLIESE, AMICI CONTRO
19/07/2020 10:46
A RISCHIO STIPENDI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
05/07/2020 13:12
IN RICORDO DI MAURO MELLINI
03/07/2020 17:43
TONINELLI CI MANCAVA. IL VIDEO
01/07/2020 11:22
L’Anm al Riformista: “Solo noi possiamo distribuire intercettazioni”. CHI HA PAURA DELLA VERITA'?
30/06/2020 10:50
Altro scandalo sulla magistratura, sui processi pilotati e come abbiano cambiato la storia.
28/06/2020 10:34
GIUSTIZIA: LA SPETTACOLIZZAZIONE DI SGARBI OSCURA LE GIUSTE RAGIONI DEL MERITO. LE ANALISI
26/06/2020 14:04
🔴 The Untouchables
25/06/2020 16:47
Appello al Sindaco di Siracusa di Fabio La Ferla presidente dell'Organizzazione Siciliana Ambientale
25/06/2020 16:15
BUFERA SGARBI ALLA CAMERA
25/06/2020 10:21
Sono tutti un FASCIO d'amici
20/06/2020 20:51
LE MESSAGGERIE MUSICALI DI PALAMARA
20/06/2020 20:43
CROCETTA E LE SUE CONVINZIONI. LO STRABISMO DI LUMIA
20/06/2020 20:40
LA VERGOGNA DI CORSO SICILIA VERSO SOLUZIONE? I LATRATI DEI BUONISTI
18/06/2020 14:40
CATANIA: QUANDO IL RISPETTO DELLE REGOLE DIVENTA PATOLOGIA OSSESSIVA
16/06/2020 18:30
Sen. Mario Giarrusso: "SCANDALO BONAFEDE: INIZIA A VENIR FUORI LA VERITÀ"
16/06/2020 18:27
Regione Siciliana: Brividi alla FOSS... Musica e il resto scompare
16/06/2020 18:25
Magistrati che appartengono di Massimo Vaccari - Magistrato
16/06/2020 18:23
REGIONE SICILIANA: LE ECCELLENZE DELL'ISOLA. ARCHIMEDE INVESTMENT srl
16/06/2020 18:21
Di Battista: "Se mi candido leader? Prima congresso, poi valuterò". Grillo lo ridicolizza
15/06/2020 19:53
M5S-GATE - GIRA LA CHAVEZ E APRI IL FORZIERE. ABC CONFERMA TUTTO. "ABBIAMO LE PROVE"
15/06/2020 16:29
REGIONE SICILIANA - FOSS: TANTO TUONO' CHE PIOVVE, ABBIAMO SCOPERTO IL VASO DI PANDORA
15/06/2020 11:07
ABC: «I servizi segreti venezuelani hanno finanziato il Movimento Cinquestelle». Mai dire mai !!!
14/06/2020 23:10
MESSAGGERIE MUSICALI...intervista a c... aperto
14/06/2020 23:04
VILLARIGATE, È UN CASO POLITICO PIÙ CHE GIUDIZIARIO
12/06/2020 3:29
LE TOGHE DI PERUGIA VOGLIONO DISTRUGGERE LE BOBINE DI PALAMARA
12/06/2020 1:10
A Catania si direbbe "è comu u puppu, chiù vugghi chiù duro addiventa"
12/06/2020 1:08
LA DICHIARAZIONE DI ANGELO VILLARI, LA NOSTRA DOMANDA
12/06/2020 1:04
CGIL-CAMERA DEL LAVORO CATANIA È RIVOLTA? LE FATICHE DEI VILLARIANI
12/06/2020 1:00
Lo stile leaderistico senza leader del Conte Luigi XVI
12/06/2020 0:54
"BUFFONE, BUFFONE". ALLA FACCIA DEL GRADIMENTO POPOLARE DEL CONTE DRACULA
12/06/2020 0:49
PALAMARA: E NELLE CHAT SPUNTA CATANIA
10/06/2020 18:50
CATANIA: C'ERAVAMO TANTO AMATI... La Colonna Sonora Della Politica Catanese, Ai Giorni Nostri
10/06/2020 15:22
PIANO COLAO E STATI GENERALI. IL GOVERNO È PRONTO A TUTTO PER SALVARSI
10/06/2020 9:53
«PADRE HO VOTATO BIANCO» - «FIGLIUOLO EGO TE ABSOLVO»
09/06/2020 23:01
IL GIORNO NERO DI BIANCO, ANCHE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI CATANIA CHIEDE IL GIUDIZIO PER FALSO IDEOLOGICO
09/06/2020 18:18
IL MES, IL VIRUS E LA NUOVA EUROPA
09/06/2020 17:14
QUI GLADIO FERIT GLADIO PERIT
24/05/2020 22:34
MANI PULITE NELLA GIUSTIZIA... e ancora c'e' molto altro da scoprire
23/05/2020 23:13
GIORNALISTI E TOGHE, “COMPARI DI MERENDE”
23/05/2020 13:25
PARAGONE: "Il M5S è infetto, si è infettato del virus del potere".
23/05/2020 12:34
MALASANITÀ - DAMIANI: "SONO CROCETTA E ARMAO I NOSTRI OPPOSITORI"
23/05/2020 12:31
Dagospia compie vent’anni. Il 23 maggio del 2000 nasceva l’influente sito di news e gossip
23/05/2020 12:28
L'ITALIA DI MAGISTRATOPOLI E GIORNALISTOPOLI
06/05/2020 16:00
DI MATTEO VS. BONAFEDE. SCOOP! IN ESCLUSIVA LE INDISCREZIONI DA PALAZZO
01/05/2020 13:43
🔴 BUONA FESTA DEL LAVORO CHE NON CI SARA' PIU'
30/04/2020 12:58
MUSUMECI VS. SAMMARTINO, LA GIUSTIZIA E LA POLITICA
29/04/2020 13:21
🔴 IL CAROSELLO SERALE DEL CONTE-CASALINO
29/04/2020 10:46
DPCM, BUFERA SU CONTE
28/04/2020 21:02
COLPETTO DI STATO DI KIM JONG-CONT
28/04/2020 15:28
VALERIA SUDANO ALL'ATTACCO
28/04/2020 11:01
RENZI: "È uno scandalo quello che sta avvenendo a livello costituzionale".
28/04/2020 8:48
Dallo Stato di diritto allo Stato terapeutico. Le stoccate di Becchi
27/04/2020 20:12
IL “PRINCIPIO DELLA RANA BOLLITA”. Noi siamo le cavie
27/04/2020 17:41
Regione Siciliana. L'assessore Manlio Messina prima posta e poi «sa suca»
27/04/2020 16:18
QTSICILIA.BLOGSPOT.COM - IL NUOVO SITO
25/04/2020 12:25
CATANIA: «IL TRADITORE HA GETTATO LA MASCHERA» MARAVIGNA ALL'ATTACCO
24/04/2020 12:42
MES: RE TENTENNA AVANTINTRE, CHE BEL DIVERTIMENTO
23/04/2020 11:56
🔴 CHI E' AMICO DI VITTORIO FELTRI?
23/04/2020 1:05
22/04/2020 14:00
REPUBBLICA VIRTUALE DELLE BANANE. IL FATTO È LA COSTITUZIONE, TRAVAGLIO IL PRESIDENTE
20/04/2020 19:27
PAOLO BECCHI: "Siamo alla censura. Se non ti adegui al pensiero dominante non hai diritto di ribalta" IL VIDEO
20/04/2020 15:57
CORONAVIRUS & SOCIETA’ APERTA: I LIBERALI FIUMEFREDDO E MARAVIGNA PROPONGONO STATI GENERALI PER CATANIA
19/04/2020 2:22
Sansonetti: "Travaglio uno squadrista fascista". Dove sta andando l'Italia? IL VIDEO
18/04/2020 10:53
NEL SILENZIO DELLA PALUDE LA CASTA DELL'ANTICASTA SI PRENDE L'ITALIA
17/04/2020 20:10
CATANIA: BIANCO-POGLIESE, COME TOGETHER. L'INTERVENTO DI MARAVIGNA
17/04/2020 11:58
GOVERNO, UN PORTO DELLE NEBBIE...ANCHE SUL 4 MAGGIO
16/04/2020 13:36
#IONONRESTOZITTO. FLASH MOB LENZUOLA BIANCHE
14/04/2020 22:34
La compagna di Giuseppe Conte sotto inchiesta antiriciclaggio. I sospetti della Banca d'Italia
14/04/2020 11:19
"È stata una Caporetto". Intervista ad Aldo Cazzullo
11/04/2020 20:22
COL RETROSCENA SI FA PECCATO... MA SPESSO CI SI INDOVINA
11/04/2020 18:55
🌈 SERENA PASQUA...IN FAMIGLIA. #IORESTOACASA
11/04/2020 12:20
LA TRUFFA DEL MES. L'editoriale di di Paolo Becchi e Giuseppe Palma
11/04/2020 9:02
TUTTI CONTRO IL CIRCO FARLOCCO E CONTINUO DI CONTE