IL GIOCO DELLE COPPIE
Lucia Angelico
22/11/2020 7:00

di Lucia Angelico

Che tipo di donna per il fratello di Annamaria? L'uomo con una carriera che non gli consente di vivere come vorrebbe? Per avere quell'auto, quel viaggio che non può permettersi? In un giorno di pioggia, riparati in cortile attendendo di poter attraversare per raggiungere il fruttivendolo al di là della strada, lo sorprendo a parlare con Killa, la quale è avvelenata perché non sa come  potergli rivelare che la donna di lui lo tradisce con l'uomo che le piace e non la guarda. 

Killa si domanda se lui già non lo sappia e che in fondo stia con lei solo perché si fanno a vicenda da paravento quando escono in società; il fallito laureato con la divorziata che ora si gode la libertà sessuale. In effetti lui lo sa benissimo, i due mandano avanti una dittarella per la vendita di integratori. 

Il centro di Annamaria, le amiche di lei, alcune pazienti dell'ex marito medico, che poi sono le amanti, vittime perfette a cui spillare delle scommette senza troppo dare nell'occhio, giusto quel tanto per vestire i panni "del posso quel che basta", non che non vorrebbero avere di più, ma i tempi sono quelli che sono e poi per tenere i piedi in più scarpe non si può esagerare. 

Difatti sono tempi di concorrenza e lui se lo lascia sfuggire con Killa...i pensieri lo superano e si lascia andare e domanda chi fosse quel tipo con cui l'aveva vista alcuni giorni addietro. L'aveva vista, lei non brutta ma tarchiatella, con quel fisico da donna di casa che ogni abito avvolge come un budello la salsiccia, si accompagnava con un bel ragazzo di colore. 

"Ieri ti ho vista con un bel fusto, complimenti! Attenta sai, so che tu sei una ragazza per bene, con sani sentimenti di sinistra, ma sai non è tutto oro quello che luce, informati bene. Non ti offendere, te lo dico come fossi un fratello maggiore (potrebbe anche essere il padre, ma lui vende integratori e non può dimostrare i propri anni) che io voglia fare di tutta l'erba un fascio, non sono razzista, ma ho amiche ingenue, brave persone come te ma addirittura più grandi di età,  che hanno avuto brutte esperienze. 

Alcuni di questi bell'imbusti si fanno così, tutti gentili...ma sai come fanno a sbarcare qui con il barcone ? Ben pettinati, palestrati, con telefono, collana d'oro, con la tuta di marca? Sono vere e proprie organizzazioni in Africa di questi tizi che mettono le foto su Facebook con il volto di un bel bianco, americano o francese, si dichiarano vedovo, ricco con figli bisognosi di una donna che li ami ...e spendano le polle. Poi vengono qui e cercano la donna o la ragazza che non ha trovato l'amore , le sposano, si sistemano e poi riducono la loro vita a un inferno. Si legano alla malavita non credere che cambino. 

La stessa cosa su Facebook la fanno le africane a centinaia, spendano il pollo dicendo che hanno i familiari da curare e vogliono lasciarli sistemati prima di venire a sposarsi in Italia dove li faranno felici, loro non hanno le pretese delle italiane da cui hanno avuto corna e delusioni, che li sposano per i soldi. Sti Africani ci pigliano per il culo"

Risposta di Killa..."Lo so figurati". Intanto ha ingoiato amaro perché lei è proprio di quelle che ci hanno pensato che forse è all'estero l'uomo che la può apprezzare. Ma quindi con tutta questa concorrenza cosa resta ai tipi come lui per la truffa sentimentale, quella buona per campare e divertirsi?

Eh già ormai c'è un mondo a cercar di spremere i delusi dal sentimento. Che poi delusi... se non sono mai stati capaci di trovare uno con il coraggio di dargliela, come è il caso di Killa, la quale, essendo acida, oltre la dote che non ha, non può manco dare tenerezza, spesso è gente che credeva il matrimonio eterno; quelli che hanno confuso la frase del prete "nel bene e nel male" e ti possono rompere le palle a vita, poi divorziano e si accorgono che non se li fila più nessuno e vanno in giro cercando di convincersi di essere incomprese e cascano fra le braccia dei profittatori. 

E certo bella merce per chi cerca avventura e si deve fare una scopata, magari guadagnandoci anche senza doversi impegnare, tanto quelli sono esauriti e hanno bisogno di lamentarsi con qualcuno che li ascolti. 

Poi dopo una certa età, se lei cerca di fare la cosa seria, si può sempre rispondere loro -mio figlio è geloso, mi rivuole con la mamma- (scuse classiche), insomma la scusa per scappare si trova, le liquidano e le lasciano più dannate di prima. Ma con gli stranieri in cerca di casa la clientela si sta assottigliando, quelli sono capaci che pure se li sposano, gli fanno l'harem in casa e se lo pagano coi loro soldi. 

Eh però mica sono scemi i nostri residuati di amante latino. La prendono sposata, esaurita, ben messa economicamente, magari con dubbi sulla femminilità, oppure con voglia di sesso, ma senza il coraggio, la capacità o la morale adatti ad andare con l'amico del figlio o con il commesso, o il mendicante che consegna per il supermercato. 

Non sono certo quelle che la sicurezza di essere piacenti ancora ce l'hanno, quelle che odia Killa, perché senza troppi problemi vanno a letto con gente dell'età di Killa, senza il pensiero balordo di farne dei fidanzati anche se le trovano meglio delle coetanee, ma che non li porterebbero in giro anche perché hanno ancora voglia di imparare e di stare accanto ad un vero uomo, non sono adatte al tipo maturo squattrinato che si intorta di vitamine, neanche lo guardano.

Meglio quelle per bene, morigerate, a cui il marito non ha fatto mancare nulla che non lo potrebbero lasciare per lui, il piacione internauta, che si fa pagare anche il caffè. 

Certo quest'ultima sarebbe il tipo ideale, ingenua, te la puoi giocare con mille scuse e nel contempo intrattenere rapporti anche con  altre, sarebbe facile...perfetta. Ma il pericolo è dietro l'angolo, la vita del gigolò, che finge di non esserlo, è difficile (mica semplice come essere giovani fusti con la tariffa e una clientela consapevole) e spillarle soldi è impossibile, lei non li ha di suo, inoltre anche se questa potrebbe averne, in quel momento pensa di poter vivere d'amore, quella dolcezza con carezze che il truffatore le dà, che nel matrimonio hanno lasciato posto alla routine. 

Ma per lui, così, il rapporto costi/benefici non regge, quindi da classico truffatore si allontana. Le preferisce con conti in banca sicuri, in particolare una che potrebbe dare sicurezza anche quando, nonostante gli integratori, sarà cmq giunta la terza età. 

Occorre disperatamente un porto sicuro, ideale per sbarcare il lunario: pensionata, senza marito, il cui pregio è quella fobia della quale soffre che non le permette di inseguirlo, di controllarlo. 

Ma anche questa voleva regolarizzare...fare la cosa seria, un problema da analizzare magari più in là, peccato per lui che non fa a tempo, casualmente grazie al Covid e alla frequenza del centro di Anna, rispolvera "l'amicizia" con quella tizia complice di tante ...stagioni (che integra bene ndr) di cui si parla anche al centro estetico e della quale, mira, ora sa tutto il cocuzzaro. Lo lascia e lo svergogna.

Ragazze ma allora il mondo ha ancora una speranza? Esistono le favole? Fortuna per una volta che l'amante/piacione fosse un truffatore...e che è stato smascherato in tempo. Così da preservare possibilmente le tante probabili vittime future a cui consigliamo di avere rispetto e soprattutto fiducia in se stesse. 

Andateci a letto se è bravo, ma per il resto godetevi la vita, arrivi o no quello presunto  giusto. Assicuratevi che sia una persona eticamente accettabile, ma se si fa pagare i conti la vedo improbabile. DIVERTITEVI ma piangete più... Work in progress

 
Aggiungi commento
SOCIETÀ
22/12/2021 11:38
La violenza sugli uomini è divertente?
18/12/2021 7:17
IL 17
22/11/2020 7:00
IL GIOCO DELLE COPPIE
21/11/2020 19:13
i TIPI e i TOPI - stagione prima episodio uno - IL CASO KILLA
08/04/2020 22:08
CoronaVirus Time: Che dite, al #day30 un sassolino dalla scarpa me lo tolgo?
02/04/2020 20:50
PROFEZIE, il libro di Sylvia Browne del 2006: "Entro il 2020...un'epidemia di una grave malattia che attaccherà i polmoni".
14/09/2019 18:31
LA MAFIA VERA DI CUI NON S’HA DA PARLARE: “IL SISTEMA MONTANTE” DI SALVATORE PETROTTO
19/08/2019 15:55
2013: LA VISIONE TRADITA DI GIANROBERTO CASALEGGIO. L'INTERVISTA VIDEO INTEGRALE
10/08/2019 10:24
PERCHE' INFOGRAFICA
05/08/2019 23:01
SIRACUSA, Al Temerite la Turandot di Giacomo Puccini. NESSUN DORMA,
12/07/2019 22:25
“L’obbedienza non è più una virtù” (don Lorenzo Milani)
19/06/2019 10:51
SENZA MAESTRI. Storia di una generazione fragile. Anna Ascani presenta il suo libro
04/04/2019 15:33
SPOT GOSSIP: GIGGINO IN CAMPORELLA MENTRE BACIA LA SUA BELLA
02/04/2019 22:27
Il sistema Casaleggio. Partito, soldi, relazioni: ecco il piano per manomettere la democrazia. Il nuovo libro di Biondo e Canestrari
27/03/2019 14:41
«La notte della sinistra. Da dove ripartire». Mirabile opera di Federico Rampini
16/03/2019 7:23
Il difficile mestiere di rapper se ti chiami La Russa
Altre news
OLTRE LA PRIMA PAGINA
22/04/2023 11:16
SCONTRO REGIONE - RYANAIR. L'ANALISI DI IVAN MARAVIGNA
22/04/2023 10:22
🎯 LA POLITICA DELLA VERGOGNA OVVERO LA VERGOGNA DELLA POLITICA
20/04/2023 12:46
PIPPOGRIFO: CATANIA LA PAZZA CORSA
14/04/2023 18:49
🔴🔵 CATANIA, FINISCE LA FIERA DELLE VANITÀ. GR MAGAZINE
14/04/2023 17:30
🎯 LA LISTA "BIANCO BUCO DI BILANCIO"
09/04/2023 19:01
🐘 CATANIA, A PASQUETTA ARRUSTI E MANGIA. Videoclip
08/04/2023 16:41
🔴 CATANIA, MELONI-SALVINI, FDI HA SCIOLTO LE RISERVE: IL NOME È TRANTINO
31/03/2023 15:00
🔴🔵 CATANIA O QUAGADOUGOU su GR Catania in edicola
27/03/2023 12:38
CATANIA, SOLO I CRETINI NON CAMBIANO IDEA
25/03/2023 10:34
🔴 ULTIMORA CATANIA 23
24/03/2023 13:03
🍩 PATERNÒ NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO CON IL BUCO
24/03/2023 10:55
🐸 ULTIMA CENA A PATERNÒ
23/03/2023 9:33
🔴 Indiscrezioni da Roma. FdI candida Manlio Messina (?)
22/03/2023 8:37
🔴 THE BIG NEWS TRA CATANIA E PATERNÒ
21/03/2023 10:21
🐘 CATANIA AL VOTO...NON CI RESTA CHE LA SATIRA
17/03/2023 11:10
⚠️ ARS: ATTENZIONE C'È SALVO GIUFFRIDA TERMINATOR
16/03/2023 10:17
COMUNI AL VOTO CAMPOROTONDO. Chiacchierata con Filippo Privitera
11/03/2023 18:23
🇧🇹 DIFENDERE LA SICILIA. GALVAGNO INCONTRA CALDEROLI
11/03/2023 16:24
🕊️ L'INCOGNITA LOMBARDO SU CATANIA
11/03/2023 9:24
🔴 CATANIA ULTIMORA: SCENDE IN CAMPO IL PARTITO DELLA CURIA
11/03/2023 0:38
PATERNÒ INTERROGA LA SIBILLA
10/03/2023 15:31
❗Paternò: E ora la pacificazione politica
04/03/2023 20:40
🔴🔵 PATERNÒ: LA BUONA POLITICA INSIEME PER IL TERRITORIO
01/03/2023 11:16
HANNO AMMAZZATO IL PD. L'ANALISI POLITICA
13/02/2023 19:05
🇮🇹 CATANIA: ITALIA A DUE VELOCITÀ, QUALE FUTURO PER LA SICILIA. Convegno dei centri ACLI siciliani.
13/02/2023 9:52
🇧🇹 PATERNÒ: ARRIVA MEZZO MILIONE PER IL PALAZZETTO
10/02/2023 13:37
🐸PATERNÒ ABUSIVA, VIAGGIO NEL FAR WEST
08/02/2023 13:04
LA SICILIA CHE CAMBIA, POTERI "FORTY"
03/02/2023 9:04
Le elezioni più inutili nella storia dei secoli
05/01/2023 22:19
PREMIO INTERNAZIONALE CAPRA DELLA SETTIMANA
05/01/2023 22:15
🎬 GLI INSULTI IN POLITICA E L'INSEGNAMENTO DI COSSIGA
02/01/2023 22:55
☕ UN CAFFÉ CON MARTINA ARDIZZONE, Da Palermo a Paternò, intervista esclusiva
25/11/2022 12:39
🐸 Paternò: Video intervista a Virgolini "Controllare i conti del Comune e gli appalti è un dovere, la gente parla".
24/11/2022 13:13
🔴ALFIO VIRGOLINI INTERPELLA IL SINDACO NASO E SCRIVE ALLA GUARDIA DI FINANZA E ALLA CORTE DEI CONTI
18/11/2022 10:13
🔴 PADRINI E PADRONI? SENTI CHI PARLA
15/11/2022 13:15
🐸 PATERNÒ AUTARCHICA, ANCORA ESCLUSA.
14/11/2022 13:27
🐸 LARUNCHITE POLITICA. PATERNÒ CAPUT MUNDI
05/11/2022 12:38
🇨🇳 NEL GIORNO DI HALLOWEN ARRIVANO I FANTASMI
05/11/2022 12:36
PREMIATA DITTA FRATELLI COLTELLI FRUTTA E VERDURA
05/11/2022 12:33
🐸 LE MANI SULLA CITTÀ. PATERNÒ IN THE WONDERLAND
28/10/2022 12:43
NASONINO SI RACCONTA
28/10/2022 11:41
IL FASCISMO DELLA SINISTRA - videoclip
26/10/2022 18:03
LA 5° MERAVIGLIA DI NASONINO. PREVENIRE QUAM CURARE
25/10/2022 18:24
🇨🇳 MANIFESTI MARCIA SU ROMA. LA REAZIONE DI FdI PATERNÒ
25/10/2022 15:15
👻 SCHERZETTO O DOLCETTO DELLA SINISTRA, AFFISSI A PATERNÒ MANIFESTI CHE ESALTANO LA MARCIA SU ROMA.
21/10/2022 12:19
IL GIORNO DI GIORGIA
20/10/2022 12:40
🚩 REGIONE SICILIANA: PARLA L'ONOREVOLE FUORIQUOTA
19/10/2022 13:36
GAZZETTA SPORT AWARD
19/10/2022 12:36
🃏 REGIONE SICILIANA: PER DE LUCA LA BANDA BASSOTTI NON C'È PIÙ. SOSTERRÒ MICCICHÈ PRESIDENTE DELL'ARS
18/10/2022 12:47
🐸 SALINELLE PATERNÒ: L'OPPOSIZIONE...EPPUR SI MUOVE. LA DENUNCIA
18/10/2022 10:55
🦆 DA ROMA A PATERNÒ, LO STARNAZZO DELLE ANATRE
08/04/2022 13:48
S.M. di LICODIA: CI SONO ANCHE QUI,QUO,QUA
02/04/2022 14:19
S.M. LICODIA, NÉ CARUSO, NÉ FRATELLI, NÉ SORELLE ... SOLO CARAMELLE
01/04/2022 13:45
S.M. LICODIA: NON INTOSSICARTI SPUTA LA CARAMELLA
01/04/2022 10:46
LICODIA: QUI SERA LE PISTOLET ?
30/03/2022 21:49
S.M. di LICODIA: L'ETERNA STORIA DI BURATTINAI E MARIONETTE
29/03/2022 19:02
VIA FABARIA A S.M.LICODIA. GIOVANNI TRISCHITTA LANCIA IL PROGETTO: «È una proposta rivoluzionaria che realizzeremo. Occorre un cambio di passo per fare risorgere la nostra città».
29/03/2022 12:06
S.M. DI LICODIA: PUBBLICATO IL BANDO SARTORIALE PER I CHIOSCHI
28/03/2022 18:33
🔵🔴S.M.di LICODIA: L'ORGIA DEL POTERE. Ep. 1: "LA TARANTELLA"
28/03/2022 18:26
S.M.di LICODIA, LA CITTÀ DOVE COMMEDIA E TRAGEDIA SI MESCOLANO SENZA FINE.
27/03/2022 18:42
S.M. LICODIA: L'UNICA ALLEANZA POSSIBILE È CON LA COSCIENZA DELLA GENTE
27/03/2022 12:31
#SIPOSSIAMOFARCELA
26/03/2022 18:46
S.M. LICODIA. PILLOLE FLASH, Paroliberismo
03/03/2022 19:13
GIANCARLO SANTANOCITO, L'ATTUALISSIMO UOMO D'ALTRI TEMPI
02/03/2022 19:10
GAETANO DISTEFANO, BANCARIO PRESTATO ALLA POLITICA
01/03/2022 19:06
AUSILIA MOSCHETTO LA PASIONARIA
01/03/2022 0:22
ECCO GIOVANNI TRISCHITTA
28/02/2022 20:05
... CON CATENO DE LUCA, IL SINDACO CHE HA SALVATO MESSINA
28/02/2022 19:57
PR1MA LICODIA
28/02/2022 19:56
PILLOLE
27/02/2022 11:51
🚩PATERNÒ: I POLITICI, LE MARIONETTE E LE NUOVE GENERAZIONI ...E LE STELLE STANNO A GUARDARE
18/02/2022 20:17
💣 SCACCOMATTO A PATERNÒ
06/02/2022 13:07
SALVINI: "IL CENTRODESTRA NON È UNA COALIZIONE"
05/02/2022 2:03
✳️ BOOM❗NASCE «ITALIA AL CENTRO». RENZI-TOTI & C. IN ATTESA DI BERLUSCONI E IL FEDERATORE CASINI
21/01/2022 14:41
🇧🇹 MUSUMECI IN "LA GRANDE SUCATA DUE", NIHIL NOVUM SUB SOLI
20/01/2022 18:52
💥 MOVIMENTO 5 DENARI: PREDICA BENE RAZZOLA MALE. L'inchiesta su Grillo, tutti i particolari.
15/01/2022 12:13
🇧🇹 SICILIA: LO SPETTACOLO BURLESQUE DI colonNELLO
08/01/2022 13:04
🌟 SICILIA A 5STELLE: CANCELLERI VS. GIARRUSSO, NEMICI GIURATI
08/01/2022 11:12
❗ASSOLTO RAFFAELE LOMBARDO. Le considerazioni.
30/12/2021 18:55
🔔 ANNO NUOVO GOVERNO NUOVO. Ecco la lista dei ministri in videoconferenza
30/12/2021 18:05
🎉 A Capodanno ci si libera dalle cose inutili e dannose
29/12/2021 13:30
🔴🔵 CATANIA: CORSO SICILIA PRIMA E DOPO LA CURA BARRESI
28/12/2021 19:20
Renzi contesta le restrizioni per i vaccinati
28/12/2021 11:41
PATERNÒ: ARRIVA THE FREAK FAMILY, SARÀ SPETTACOLO
27/12/2021 12:04
COVID, VACCINI E CHIUSURE
22/12/2021 11:38
La violenza sugli uomini è divertente?
22/12/2021 11:35
PREMIO CAMERIERE POLITICO DELL'ANNO
22/12/2021 11:31
PATERNÒ: L'AVVENTO DELLA MACEDONIA DI ORTAGGI
18/12/2021 7:17
IL 17
17/12/2021 1:19
LA MUTAZIONE GENETICA DI GIGGINO
16/12/2021 12:44
LO PSICODRAMMA DEL NATALE A ⭐⭐⭐⭐⭐
15/12/2021 17:11
FINE DEL SOGNO PER I GRILLINI PICCOLI PICCOLI
15/12/2021 13:10
QUIRINALE, BERLUSCONI E LA SINISTRA SNOB
15/12/2021 5:47
Fuori di testa il manettaro Gomez collega di Travaglio.
15/12/2021 4:47
🆘 MAGISTRATURA POLITICA di Augusto Minzolini
15/12/2021 4:43
CATANIA, VIDEO INTERVISTA A MARAVIGNA: “POGLIESE DOVREBBE DIMETTERSI”. Scoppia il caso del parcheggio di corso Sicilia
15/12/2021 4:19
📊 REGIONE SICILIANA: MUSUMECI AI SALDI DI FINE STAGIONE
20/02/2021 10:05
ROCCO CASALINO
30/01/2021 1:34
POLITICA? NO! È IL GRANDE FRATELLO VIP
29/01/2021 20:33
MATTEO RENZI, OSSIA L'ARABA FENICE
29/01/2021 20:29
SONO NATI "STELLINE" MORIRANNO DOROTEI O MORIRANNO E BASTA
29/01/2021 11:21
Metropolitana Catania: L'on. Gaetano Galvagno: "Paternò al centro della scena"
29/01/2021 10:56
ROMELU LUKAKU: QUANDO IL CALCIO TI TOCCA IL CUORE
29/01/2021 9:26
#CONSULTAZIONI: Di Maio in peggio? L'indiscreto azzurro
28/01/2021 23:29
IL SISTEMA, PALAMARA È UN FIUME IN PIENA
28/01/2021 21:36
MA CHE GIUSTIZIA❗ LA NOTA DI CARMEN GIUFFRIDA (Magistrato)
28/01/2021 7:27
✅ VIENI AVANTI GIGGINO
27/01/2021 21:58
👅 LA MIGNOTTOCRAZIA
27/01/2021 18:00
🦉NOTIZIE DA «LA CONTEa» (1)
27/01/2021 16:46
💥 NOBLESSE OBLIGE: VOLANO GLI STRACCI NELLA CONTEa
26/01/2021 23:43
🌀 CONTE, IL GIOCO DELLE TRE CARTE
26/01/2021 17:23
COLPO DI STATO... MA CHE COLPO SE LO STATO QUI NON C'E'
26/01/2021 14:27
🌀 AAA: NUOVO CHURCHILL CERCASI
26/01/2021 0:44
🌀 IL GOVERNO CHE SARA'. L'EDITORIALE
25/01/2021 18:18
RETROSCENA: CONTE A UN PASSO DALLA DISPERAZIONE, LA POCHETTE PIU’ FAMOSA D’ITALIA RESISTE, MA...
25/01/2021 11:15
REGIONE SICILIANA: ARMAO, Standard & Poors: la Sicilia rimane in area di rating sicuro. RESTARE IN SICILIA (IL VIDEO)
25/01/2021 10:20
🔴 GOVERNO. HORA ADVENIT. MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.
24/01/2021 19:37
TUTTA LA CRISI MINUTO PER MINUTO
24/01/2021 17:30
⚖️ Andrea Orlando a Conte "O ti sacrifichi tu o sacrifichi lui". Inizia la settimana di Bonafede.
24/01/2021 11:56
⭐⭐⭐⭐⭐ LE STELLINE OGGI, OVVERO SONO COME QUELLI DI PRIMA
24/01/2021 10:16
⭐⭐⭐⭐⭐ MI VENDO ... AL MERCATO DELLE VACCHE, I TESTIMONIAL
23/01/2021 14:27
🎪 IRONIA DA OSCAR. MEGLIO IL SERGENTE DE LUCA di un colonNELLO la qualunque
23/01/2021 11:47
🔴 CIAMPOLILLO UN FIGLIO UBBIDIENTE. 🔴 CON.TE A PEZZI
23/01/2021 3:04
QUESTO E' QTSICILIA
21/01/2021 14:04
Bonafede, la giustizia e la nuova maggioranza: intervista a Pierantonio Zanettin capogruppo F.I. in commissione giustizia CdD
19/01/2021 14:26
🔴 GIGGINO 'A PURPETTA (il sen. Luigi Cesaro F.I.) Era appestato per il M5S, ora lo cercano. Come si cambia per non morire
18/01/2021 20:07
MONUMENTALE L'INTERVENTO DI GIORGIA MELONI SULLA FIDUCIA A CONTE
18/01/2021 5:42
🔴 MASTELLA VS. CALENDA BOTTE DA ORBI. IL VIDEO
18/01/2021 5:38
DE ANGELIS: «COSA AVREMMO DETTO SE QUESTO SPETTACOLO LO AVESSE OFFERTO LA DESTRA?»
18/01/2021 5:35
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ CIAO CIAO STELLINI, ANDIAMO CON SALVINI (? ? ?)
18/01/2021 5:31
🤡 LA FICTION DI GIUSEPPI CONTE
18/01/2021 5:20
🇻🇦 CONTE RISCHIATUTTO. I Retroscena di Minzolini e la bomba di Di Maio
16/01/2021 7:05
👿 LA CATARSI DI MASTELLA
15/01/2021 20:27
ITALIA 23: LA GATTA FRETTOLOSA FA I GATTINI CIECHI
15/01/2021 13:31
👺 COSTRUTTORI PIÙ NOBILI DEI RESPONSABILI? È SEMPRE PROSTITUZIONE POLITICA.
11/01/2021 23:48
🔪 A LETTO COL NEMICO. RENZI, CONTE, CASALINO, ROSATO
10/01/2021 18:42
❗🐄 SCOOP. CONTE, LA DISPERAZIONE E IL MERCATO DELLE VACCHE
09/01/2021 15:55
🔴🔵 FALLA COMU LA VOI MA PATERNO' E' SEMPRE CAPUT MUNDI
09/01/2021 14:09
🇮🇹 PRIMA LE IDEE. PRIMA DELLE POLTRONE, PRIMA DELLE BANDIERINE.
09/01/2021 7:55
🗽 LA LIBERTA' DI STAMPA TRA CENSURE E INTIMIDAZIONI (ART.21 COST.)
08/01/2021 23:44
📧E-NEWS23
08/01/2021 23:43
📧E-NEWS22
07/01/2021 10:38
🚧 Una tranvata per Conte. Anche la figlia di Moro firma la petizione per mandarlo via. La lettera.
07/01/2021 8:55
🆘 ITALIA SI, ITALIA NO, LA TERRA DEI CACHI
06/01/2021 20:35
☢️ GUARDA CASO PER FATALITÀ IL COVID. VIDEO DI MONTESANO E LA TEORIA DEL DIRETTORE DI RADIO MARIA
05/01/2021 8:41
Alessandra Ghisleri "Il futuro di FdI? Berlusconi perché sale nei sondaggi?"
04/01/2021 11:45
👺 TIRAMOLLA RENZI - L'UOMO CHE ABBAIA ALLA LUNA
02/01/2021 14:20
😂 L'uomo che sfilettava i delfini.... Una pagina di storia
02/01/2021 11:24
TUTTO IL 2020 IN UN CARTOON
31/12/2020 13:01
LA FILOSOFIA DEL PARADOSSO. IL BARBIERE DI RUSSEL. BUON ANNO(?)