domenica 20 maggio 2012


news menu leftnews menu right

PRIMALINEA

QT Bandinlinea

Quelli che ci seguono

Utenti : 201
Contenuti : 686
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 445447

Chi è online

 1160 visitatori e 5 utenti online

QTS CONSIGLIA

Palermo . Cascio incontra Latella PDF Stampa E-mail
Scritto da ROSALINDA CAMARDA   
Martedì 07 Febbraio 2012 09:02

Si sono incontrati questa mattina, presso il Palazzo dei Normanni, il commissario straordinario del Comune di Palermo, Luisa Latella, e il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Francesco Cascio. Al centro del colloquio i temi riguardanti l’amministrazione del capoluogo siciliano.

“Andiamo incontro a mesi di duro lavoro per risollevare la città di Palermo dalla crisi che l’ha investita in questi ultimi anni – ha detto Cascio – e sono convinto che la nomina dell’ex prefetto Latella nasca sotto i migliori auspici, con l’appoggio di Governo regionale e nazionale. Ovviamente, il Parlamento regionale siciliano offrirà la massima collaborazione qualora ci fosse bisogno di un suo intervento per coadiuvare l’attività del commissario straordinario”.

Infatti, il commissario straordinario Latella, scelta dal governatore Lombardo su proposta dell'assessore Caterina Chinnici, ha il non facile compito di gestire l’amministrazione comunale fino alle prossime elezioni.

“La situazione è effettivamente molto delicata, soprattutto dal punto di vista economico e finanziario – ha riferito Luisa Latella – ma abbiamo predisposto un programma di lavoro per settori, così da gestire gradualmente ma in maniera salda e tenace le emergenze più gravi della città e permettere, allo stesso tempo, una campagna elettorale agibile e più serena”. "Per le difficoltà che Palermo ha – continua Latella - se non ci si mette tutti insieme, superando i contrasti, Palermo come altre realtà del Sud non può superare i problemi, importante fare rete e non dividersi".

Il sostegno del governo al suo lavoro, afferma Luisa Latella, non manca. "Palermo come tutto il Sud è all'attenzione del nostro ministero e del governo, per cui mi attendo un impegno notevolissimo anche per le risposte che devo dare al governo".

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2012 09:11
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


SPOT


Copyright© 2010 - 2012 QT Sicilia. Editoriale QT Sicilia - P.I. 04853100875  -  powered & hosted by Dotlab  -  validato XHTML e CSS  -  @ contattaci
Edizione Locale di Bandinlinea - iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Trani, n.01/04 del 30/10/2007
Direttore Editoriale: Adolfo Maria Messina - Direttore Responsabile: Rosalinda Camarda - tel. 0957374680 fax 0957374682